Richiesta documentazione da parte dell’utente
Richiesta documentazione da parte dell’utente
Cartella clinica
L’utente ha diritto alla fotocopia della propria cartella clinica.
Il rilascio delle cartelle cliniche avviene in via ordinaria entro trenta giorni dalla richiesta. La richiesta può essere effettuata compilando l’apposito modulo disponibile presso l’ufficio accettazione.
Chi può richiedere la copia conforme:
- titolare della documentazione se maggiorenne;
- persona delegata con copia del documento di identità e delega scritta del paziente;
- eredi legittimi o testamentari;
- esercenti potestà genitoriale o totela legale per minori, interdetti o inabilitati.
Certificazioni/Relazioni
Durante il periodo di trattamento, il paziente o la famiglia potrà richiedere certificati attestanti la frequenza (utili per la scuola o per visite mediche) firmando un apposito modulo di richiesta all’ Assistente Sociale. La richiesta di Relazioni Sanitarie con la relativa motivazione va presentata sette giorni prima all’ Assistente Sociale che provvederà a rilasciarla alla famiglia o al paziente appena sarà disponibile.
