Ascolto, Verifica, Tutela
Strumenti di Verifica
La soddisfazione degli utenti è costantemente monitorata mediante l’utilizzo di questionari che misurano la qualità percepita delle prestazioni erogate e dei servizi offerti rispetto:
- la professionalità del personale
- il rapporto interpersonale con il terapista di riferimento
- l’igiene dei locali o le attrezzature utilizzate per l’esecuzione delle terapie
- l’assistenza medico/sanitaria/specialistica offerta
- la puntualità delle terapie erogate
- il livello di soddisfazione globale rispetto al servizio fornito
I questionari sono distribuiti periodicamente con risultati ad oggi complessivamente positivi.
Allo stesso modo anche la valutazione del livello di soddisfazione del personale risulta coerente con gli obiettivi aziendali. Allo stesso modo, il Giffas garantisce le funzioni di tutela degli utenti attraverso la possibilità di sporgere reclamo a seguito di disservizio, atto o comportamento che abbiano negato o limitato l’accesso o la fruibilità del servizio offerto o comunque siano contravvenuti ai principi e impegni definiti nella presente Carta nonché a leggi, regolamenti, discipline applicabili.
I reclami possono essere espressi in forma scritta, utilizzando l’apposita modulistica. I reclami anonimi non sono presi in considerazione se non circostanziati.
Al fine di raccogliere elementi utili alla valutazione dei servizi erogati, è possibile compilare il “modulo per i suggerimenti”. Il predetto modulo deve essere compilato in maniera chiara e non anonima inserito nell’apposita cassetta della posta adibita a reclami e suggerimenti.
